venerdì 31 maggio 2019

R.A.S.I. rete artisti spettacolo



SEI UN ARTISTA, ATTORE, DOPPIATORE, CANTANTE, MUSICISTA, STRUMENTISTA, ETC.?
Devi sapere che, grazie ai Diritti Connessi al Diritto d’Autore, ogni volta che una tua interpretazione/esecuzione (anche da artista non primario) GIÀ REGISTRATA è trasmessa da un’emittente radio o TV, ti spetta un equo compenso.
PER INFO: R.A.S.I. Tel. +39.06.94359833 / Fax +39.06.94364413 Mail: info@reteartistispettacolo.it

BANDO PER LA PROMOZIONE DELLE ATTIVITA’ PROFESSIONALI
E’ stato pubblicato sul sito della R.A.S.I. – www.reteartistiaspettacolo.it -il bando per la promozione delle attività professionali degli artisti di cui all’art.7 della legge n.93 del 1992. Il bando prevede il sostegno alla realizzazione di brevi cortometraggi, max 7 minuti, con strumenti tecnologici innovativi o di self tape e showreel). Le attività dovranno essere realizzate entro e non oltre 4 mesi dall’assegnazione del contributo/finanziamento. Il presente bando ed i relativi benefici sono rivolti solo agli artisti aventi diritto mandanti R.A.S.I. Per avere informazioni su come diventarlo è sufficiente andare sul sito www.reteartistispettacolo.it o telefonare alla segreteria della R.a.s.i la mattina dal Lunedi al Veneri dalle ore 09.30 alle 12.00 Tel. +39.06.94359833.
La presentazione della richiesta deve avvenire entro e non oltre le ore 24:00 del 15 giugno 2019. L’iter di presentazione della domanda prevede la compilazione on line di un modulo (vedi qui: https://www.reteartistispettacolo.it/promozione/bando-tematico-per-la-promozione-delle-attivita-professionali-degli-artisti.html) ed il caricamento in allegato del progetto e della copia del documento di riconoscimento del soggetto richiedente;  C’è tempo per presentare i progetti fino al 15 giugno 2019.

CARTA DI CREDITO
A breve la R.A.S.I., in collaborazione con la BANCA DI SASSARI S.P.A. – DIVISIONE CONSUMER, metterà  gratuitamente a disposizione dei propri artisti mandanti la “Carta prepagata PAY UP ricaricabile non nominativa” per un utilizzo esclusivamente elettronico, che consente di effettuare pagamenti (sia su internet che presso negozi o altri esercizi dotati di POS) ed anticipare contanti con un limite massimo pari a € 3.000,00. La carta prepagata è utilizzabile in tutto il mondo. Gli artisti che fossero interessati ad averla possono intanto prenotarla senza alcun impegno inviando un email a serviziagliartisti@reteartistispettacolo.it

SERVIZI VARI
Rammentiamo di seguito i servizi già attivi che sono disponibili gratuitamente per i mandanti della R.A.S.I.
SERVIZI PREVIDENZIALI (Domanda di pensione per artisti dello spettacolo, di vecchiaia, anticipata, supplementare, di inabilità, invalidità, pensione ai superstiti; Controllo liquidazione pensioni; Ricostituzione della pensione; Supplemento di pensione, Pensione di cittadinanza;)
VERIFICHE POSIZIONI ASSICURATIVE E CONTRIBUTI (Inserimento contributi mancanti; Accredito contributi per servizio militare; Riscatto laurea e contributi omessi anche Centro Sperimentale di Cinematografia, Accademia d’Arte Drammatica e simili;)
PRESTAZIONI ASSISTENZIALI (Domanda di riconoscimento invalidità civile; Indennità di accompagnamento; Riconoscimento handicap Legge 104/92;)
ATTIVAZIONI DI SOSTEGNO AL REDDITO (Reddito di cittadinanza, Indennità di disoccupazione NASPI; Indennità di maternità, congedo parentale, premio alla nascita, bonus bebè, bonus asilo nido;)
SERVIZI FISCALI (Compilazione e presentazione Modelli 730 e Unico; Dichiarazione ISEE; RED, ICRIC, ICLAV; Calcolo TASI e IMU;)
SERVIZI PER COLF E BADANTI (Predisposizione contratto di lavoro, busta paga e calcolo versamento contributi;)

PER ACCEDERE AI SERVIZI PUOI INVIARE UNA RICHIESTA ALL’INDIRIZZO MAIL SERVIZIAGLIARTISTI@RETEARTISTISPETTACOLO.IT o TELEFONARE AL NUMERO 06.94359833 DAL LUNEDI AL VENERDI DALLE ORE 09.30 ALLE ORE 13.30 SPECIFICANDO IL TUO NOME E COGNOME, I RELATIVI NUMERI TELEFONICI, IL SERVIZIO CHE INTERESSA. IN BREVE PROVVEDERA’ A RICONTATTARTI IL TECNICO COMPETENTE DEL SERVIZIO RICHIESTO

POLIZZA SANITARIA

Vi anticipiamo che la R.a.s.i. sta negoziando una polizza relativa ad una copertura sanitaria gratuita per i propri artisti mandanti.

Nessun commento:

Posta un commento