Mettiamo in contatto locali e musicisti .Partiamo dal Piemonte ma valichiamo volentieri i confini per dare voce ai musicisti e a chi li ospita. Siamo i promotori del progetto Torino Jazz house
sabato 30 novembre 2019
sabato 23 novembre 2019
Pala Perelli Diaferia Hammond Jazz Trio è nato un nuovo gruppo
Dopo il grande successo del concerto di ieri sera al Ristorante La Sangria +34 di via Ugo Foscolo a Torino, è stato annunciata la registrazione del cd del trio, che avrà anche ospiti importanti e vedrà la luce a brevissimo con brani standard ed originali, scritti da tutti e tre i musicisti.
giovedì 21 novembre 2019
domenica 17 novembre 2019
venerdì 15 novembre 2019
GEZZIAMOCI UINTER 2019
|
lunedì 11 novembre 2019
Marcello Picchioni Quartet ai Tre Bicchieri
Ai Tre Bicchieri torna il grande jazz in compagnia del pianista Marcello Picchiotti ed il suo Quartetto.
Con Danilo Pala ai saxofoni, Saverio Miele al contrabbasso e Giorgio "doc" Diaferia alla batteria, vi aspetta una serata all'insegna della buona musica e del buon cibo, accompagnato dall'ottima cantina.
venerdì 8 novembre 2019
DA NON PERDERE GLI APPUNTAMENTI JAZZ DEL MESE DI NOVEMBRE
Anche per il mese di novembre Torino si conferma città del jazz.
Marcello Picchioni quartet, Mad dog social club e Hammond Jazz trio vi aspettano!
mercoledì 6 novembre 2019
Jazz Cat Club news
10:34 (9 ore fa)
| ||||
|
lunedì 4 novembre 2019
Un novembre ricco di musica al Charlie Bird
Mese di grandi appuntamenti quello di novembre per il Charlie Bird!
Buona musica e ottima pizza vi aspettano!
Charlie Bird, Via Gioberti 1- Torino
Per info e prenotazioni 392 778 3218
sabato 2 novembre 2019
22 Novembre Perelli-Pala-Diaferia Horgan Jazz Trio al locale La Sangria
22 Novembre
Un nuovo locale si affaccia nella programmazione del Jazz a Torino è la Sangria di via Ugo Foscolo 20. Visita il sito
JazzAscona 2020, un palco e un progetto tutto dedicato ai giovani musicisti
Con Groovin'up un’opportunità unica per i giovani musicisti fra i 18 e i 25 anni. Iscrizioni aperte fino al 15 dicembre
Cominciano a delinearsi i contorni del prossimo JazzAscona, in programma dal 25 giugno al 4 luglio 2020. Uno dei primi tasselli della programmazione 2020 è in già fase di concretizzazione con il lancio del progetto Groovin'up.
Mantenendo le principali caratteristiche che ne hanno decretato il successo negli anni (in particolare il legame con New Orleans e con la tradizione del jazz) il festival, come noto, ha deciso di aprirsi a nuovi generi musicali. Un obiettivo che si vuole raggiungere scommettendo sui giovani.
La prima novità del 2020 si chiama dunque Groovin'up, un progetto artistico-didattico interamente dedicato ai giovani tra i 18 e i 25 anni. A loro il festival intende offrire l'opportunità di esibirsi su un palcoscenico importante come quello di JazzAscona, partecipando nel contempo ad un percorso formativo con lo scopo di promuovere il loro talento ed aiutarli nella loro crescita artistica e professionale.
Nello specifico, alle esibizioni dei giovani musicisti sarà dedicato uno dei quattro palchi principali sul lungolago, ma non solo: i ragazzi, ospitati negli accoglienti spazi del collegio Papio, dove riceveranno vitto e alloggio, potranno approfittare di workshop, jam session, concerti e incontri con i numerosi musicisti di grande esperienza internazionale che si troveranno ad Ascona durante i 10 giorni del festival.
Il procedimento di selezione sarà effettuato tramite iscrizione sulla piattaforma Mx3.ch (band e artisti svizzeri) e sula pagina Facebook di JazzAscona (band e artisti esteri). In totale saranno una quindicina le band che potranno prendere parte al progetto.
L'appello va quindi alle giovani musiciste e ai giovani musicisti di tutto il mondo: iscrivetevi senza esitazioni entro il 15 dicembre 2019.
Maggiori informazioni su questa iniziativa sono disponibili su jazzascona.ch e mx3.ch/stages/jazzascona (link)
Iscriviti a:
Post (Atom)
-
Sono 506 le firme raccolte in poco più di una settimana da Giorgio Diaferia Presidente della Associazione no profit Ecograffi che ha la...
-
Con Enrico Perelli Hammond organ, Max Carletti chitarra e Giorgio "doc" Diaferia batteria Ingresso riservato a i soci ARCI. Si pre...