martedì 14 maggio 2019

I tre giorni di Jazz is Dead

Il 24, 25 e 26 maggio torna la tre giorni di Jazz is Dead, il festival di Arci Torino dedicato alle sonorità sperimentali avant jazz, free, strumentali e post minimaliste. 
L'iniziativa, nata per celebrare i 60 anni di Arci, è la sua terza edizione e propone un palinsesto dedicato alle sonorità di avanguardia e ricerca attorno ai generi jazz, world e rock. Sul palco del presidio culturale contemporaneo a San Pietro in Vincoli  a Torino si alterneranno, tra gli altri, The Necks, The Winstons, Thurston Moore, Lino Capra Vaccina, Evan Parker. 
Jazz is Dead! è un nome provocatorio e dissacrante, un colpo basso, dritto in pancia. Affermare la morte del jazz non è una critica, bensì una presa di coscienza rispetto a un genere legato a un passato sempre più lontano, costretto a fare i conti con un presente orientato verso sonorità e visioni altre. L’obiettivo di Jazz is Dead! non è tornare agli anni d’oro del jazz né andare alla ricerca di suoni nuovi e avveniristici: sul palco si alterneranno infatti artisti provenienti da generi classici, che hanno fatto propria la lezione del jazz, elaborandola in completa autonomia - Alessandro Gambo - Direttore Artistico.
Info, programma e dettagli sul sito Jazz is Dead Festival 



Nessun commento:

Posta un commento