MIDJ, l'Associazione Nazionale Musicisti di Jazz, promuove il progetto AIR - Artisti In Residenza destinato a individuare 20 giovani jazzisti di tutte le regioni italiane che trascorreranno un periodo di formazione e studio all'estero nel corso del 2020.
Il progetto vuole motivare i giovani jazzisti allo sviluppo della propria creatività in relazione alla scena internazionale, grazie ad un percorso di crescita professionale. Il bando è riservato ai musicisti di età compresa tra i 18 e i 40 anni.
Il progetto AIR si avvale del patrocinio economico di SIAE e della collaborazione di EJN (Europe Jazz Network) e può contare sull'ospitalità degli istituti italiani di cultura, delle ambasciate e dei consolati.
Le candidature dovranno pervenire entro sabato 5 ottobre 2019, e saranno esaminate da quattro commissioni scelte dal direttivo MIDJ.
Le domande saranno selezionate in base a parametri di preparazione tecnica, ma anche della inclinazione alla creatività e innovazione, ma anche in base alla storia personale del giovane artista, in modo da poter premiare la serietà e l’impegno nell'affrontare lo studio e la professione del musicista.
Per tutti i dettagli consultare la pagina dedicata sul sito internet di MIDJ.
Per scaricare il bando di partecipazione clicca QUI
.
Nessun commento:
Posta un commento